Autovalutazione d'Istituto

Il nostro Istituto propone alle famiglie, agli alunni, ai docenti e al personale ATA, la compilazione dei questionari di autovalutazione, al fine di raccogliere informazioni sui punti di forza e sugli aspetti da  migliorare nello svolgimento del nostro lavoro.

Si tratta di un momento importante nella vita della nostra  scuola poiché permette la valutazione della percezione dell'offerta formativa dell'Istituto da parte di coloro che vi si accostano come utenti, ma anche di chi svolge la propria attività al suo interno. Vi invitiamo, dunque, a compilare il questionario della sezione che Vi riguarda, ricordandovi che ogni questionario è anonimo. La Vostra opinione verrà presa in considerazione per riflettere e arricchire la nostra offerta  e per la valutazione d'Istituto.

Di seguito troverete, in PDF, i questionari relativi alla  propria categoria per prendere visione dei moduli da compilare. 

   

  

  

   

La compilazione dei questionari è possibile online come da piattaforma regionale SNV Puglia disponibile al seguente indirizzo: www.didatticaonline.com che sarà attiva fino al 25 maggio p.v.

La procedura è la seguente:

1)  Accedere alla home page della piattaforma dall'indirizzo www.didatticaonline.com 

2)  Aprire il link dedicato in corrispondenza del proprio profilo (docente, ATA, studente, genitore)

3)  Scegliere il percorso"LOGIN COME OSPITE"

4)  Digitare la chiave di accesso specifica corrispondente al profilo di appartenenza (docente, ATA, studente, genitore) e cliccare su                      "ISCRIVIMI     A QUESTO CORSO"

5)  Cliccare su "COMPILA IL QUESTIONARIO DOCENTE/ATA/GENITORE/STUDENTE" (a seconda del profilo di appartenenza)

6)  Scegliere  dal  menu a tendina la provincia di riferimento della Istituzione scolastica di appartenenza

7)  Scegliere dal menu a tendina il comune e la Istituzione scolastica di riferimento (n.b. nell'elenco ciascuna Istituzione scolastica, statale e          paritaria, è     preceduta dal nome del Comune di riferimento in ordine alfabetico)

8)  Compilare il questionario in ogni sua parte (eventuali item lasciati privi di risposta non consentiranno la chiusura e la trasmissione                    dell'intero  questionario)

9)  Selezionare il pulsante "FINE" per trasmettere il questionario

10) Eseguire il logout

Le chiavi di accesso sono distinte per ciascuno dei profili destinatari di rilevazione. Consultare Circ. n.127

Grazie per la collaborazione!